Modalità di acquisto, pagamento e spedizione

Le modalità di acquisto, pagamento e spedizione sono così regolate:

 

 

A. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

B. Accettazione condizione di vendita

  • 1. Il contratto stipulato tra Aladino Computer e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Aladino Computer Srls, la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
  • 2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C. Modalità di acquisto

  • 1. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo, che sono descritti secondo le schede tecniche riprodotte da quelle delle case produttrici. Le immagini sono da intendere a puro scopo illustrativo.
  • 2.  La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Aladino Computer mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni via email o telefonando ai contatti in calce a questa pagina.  Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata “Il mio account”.
  • 3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Aladino Computer si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  • 4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Può controllare nonché annullare l’ordine nell’area a lui dedicata “Il mio account”.
  • 5.  Nel sito sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine.

D. Modalità di Pagamento

  • 1. PayPal : In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal immediatamente all’acquisto del bene.
    In caso di ordine annullato, sia da parte del Cliente che da parte di Aladino Computer, l’importo sarà interamente rimborsato sul conto PayPal. L’ordine può essere annullato fino alla sua conferma da parte di Aladino Computer e fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in  magazzino.
  • 2.  Contrassegno: In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicata all’importo totale dell’ordine esclusivamente la spesa di spedizione del prodotto che è evidenziata chiaramente al momento dell’acquisto. È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 2.999 €, dando al corriere la somma esatta.
  • 3.  Bonifico bancario: In caso di bonifico, la spedizione del bene acquistato avverrà solo nel momento in cui l’importo sarà accreditato sul c/c di Aladino Computer che deve avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data dell’accettazione dell’ordine stesso, pena l’annullamento dell’ordine.  La causale del bonifico dovrà essere l’ID dell’ordine. Le coordinate bancarie verranno fornite al cliente al momento dell’ordine.

E. Modalità di consegna

  • 1. Aladino Computer spedisce solo su territorio nazionale (Italia).
  • 2. Per ogni ordine effettuato su www.aladinocomputer.it, Aladino Computer emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
  • 3. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso e ritenterà la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato avviso e la spedizione verrà messa in giacenza. Il Cliente potrà contattare Aladino Computer ai contatti in calce o sarà comunque contattato dallo staff vendite di Aladino Computer.
  • 4. La consegna avverrà, se non vi si presentano condizioni avverse, in 1-3 giorni lavorativi con costo calcolato in automatico in base a misure, peso, volume e quantità del bene acquistato.
  • 5. Le consegne avverranno tramite corriere o su appuntamento. L’appuntamento potrà essere fissato tra il Cliente e Aladino Computer per mezzo telefonico o email, concordando giorno, che andrà dal lunedì al venerdì, e orario, che andrà dalle 9.00 alle 17.00, dell’appuntamento. Si precisa che la modalità di consegna con appuntamento potrà avvenire solo ed esclusivamente nei confini delle Regione Lazio. Sul resto del territorio nazionale, Aladino Computer spedirà la merce solo a mezzo corriere.

F. Rinuncia all’acquisto

  • 1. Il Cliente può rinunciare all’acquisto al momento della consegna tenendo però presente che gli sarà rimborsato solo il costo del bene e non quello della spedizione.

G. Reclami

  • 1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Aladino Computer Srls, Via Calcinaia, 49/53, 00139, Roma (RM).

H. Privacy

  • 1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti solo ed esclusivamente da Aladino Computer al fine di soddisfare le richieste del cliente e non verranno in nessun caso ceduti a terzi. I dati del Cliente saranno trattati secondo la normativa vigente, DLgs. N. 196 del 30.06.03.

I. Contatti

  • 1. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi a Aladino Computer presso i seguenti recapiti:

Aladino Computer Srls

Via Calcinaia, 49/53, 00139, Roma (RM)

06/45556609

info@aladinocomputer.it